Pratiche auto a Santena: i professionisti a cui affidarsi

Pratiche auto a Santena: i professionisti a cui affidarsi

Come prendere la patente di guida 

L’età minima per prendere la patente B è diciotto anni. Dopo averla conseguita dovrà essere rinnovata con una cadenza periodica:

  • ogni dieci anni, fino ai cinquant’anni
  • ogni cinque anni, fino ai settant’anni
  • ogni tre anni fino agli ottant’anni
  • ogni due anni oltre gli ottant’anni 

I neopatentati devono rispettare diverse limitazioni. In primo luogo non possono guidare veicoli più potenti di 75 CV. Per i primi tre anni è, inoltre, vietato il superamento della velocità di 100 km/h sulle autostrade e il superamento della velocità di 90 km/h sulle strade extraurbane principali. I veicoli che si possono guidare con la patente B sono: autoveicoli, motocicli 125 c, tricicli 50 carabiniere, camper la cui massa non superi le 3,5 tonnellate, autocarri con massa complessiva inferiore a 3,5 tonnellate, macchine agricole (senza limitazione di peso) e macchine operatrici non eccezionali per cantieri e con peso massimo di 3,5 tonnellate. Per quando riguarda, infine, tasso alcolemico i neopatentati devono rispettare limite di tolleranza pari a zero. 

Pratiche auto a Santena: i professionisti a cui affidarsi 

Per il disbrigo delle pratiche auto a Santena ci si può affidare alla competenza e alla professionalità dell’Autoscuola Montebianco, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi clienti. L’autoscuola vanta oltre quarant’anni di esperienza, per offrire ai propri clienti servizi sempre più accurati e differenziati. In particolare si occupa delle pratiche auto a Santena, come il rinnovo delle patenti, il rinnovo CQC e ADR, i trasferimenti proprietà di veicoli, duplicati di carta di circolazione e certificato di proprietà, immatricolazioni e trasferimenti di proprietà di ciclomotori, visure, reimmatricolazioni ecc. Ciò che da sempre contraddistingue l’operato dell’autoscuola e del suo staff sono l’attenzione al cliente e la meticolosità con cui si occupa di ogni genere di iter burocratico.