Benessere e peso

Benessere e peso

Il proprio peso è qualcosa che di solito tende a turbare molto: ci si fanno mille ansie e si hanno diverse paure per quali numeri andrà a segnare la bilancia e anche solo qualche chilo in più può spaventare. In estate, in particolar modo, con la prova costume in tantissime persone si agitano temendo di non superarla. Il percorso per perdere peso non deve essere dettato solo da un numero sulla bilancia, ma anche dalla voglia di stare bene, di migliorare il proprio benessere e di voler cominciare un percorso positivo, non che sia sentito come un obbligo, ma come un piacere.

Se il vostro obiettivo è quindi quello di perdere peso in estate, vi consiglio di andare a visitare il sito web di Aquilea cliccando direttamente sulle parole evidenziate per vedere quali consigli, suggerimenti e metodi possono esservi utili per il vostro benessere fisico.

Perdere peso dipende da tante variabili a tempo

Il peso in buona parte dipende dal bilancio calorico, e in parte anche da una nostra predisposizione genetica, dalle abitudini che abbiamo e dallo stile di vita.

Per quanto riguarda il bilancio calorico possiamo dire che le calorie sono ciò che da energia al nostro corpo e che gli permette di funzionare e le calorie possono essere assunte anche in deficit, cosa significa? Che se per funzionare bene il mio corpo ha bisogno di un tot calorie, per dimagrire devo assumerne meno.

Questo ovviamente deve essere correlato a dell’attività fisica e ricordate che assumere meno calorie non significa assolutamente ridurre le porzioni, ma significa mangiare i cibi giusti.

Altre cose importanti, oltre allo sport e a una dieta sana ed equilibrata sono: bere tanta acqua, evitare cibo spazzatura e avere una dieta variegata, ridurre consumo di alcool e fumo e avere un ritmo circadiano costante. Iniziando da queste cose il percorso per perdere peso sarà piacevole e costruttivo.