Noleggio piattaforme aeree a Spoleto: scopri a chi puoi rivolgerti

Noleggio piattaforme aeree a Spoleto: scopri a chi puoi rivolgerti

Noleggio piattaforme aeree a Spoleto


Il Centro Bagnoli è un’azienda che opera nel noleggio piattaforme aeree a Spoleto, mettendo a disposizione della clientela non solo i suoi mezzi, ma anche la competenza e la professionalità sviluppate negli anni in questo settore..

Le piattaforme aeree sono congegni meccanici che consentono a un operatore di operare ad altezze anche significative, senza l’utilizzo di ponteggi. Sono essenzialmente costituite da un braccio sollevatore con più snodi, movimentato da sistemi idrodinamici, e da un cestello all’estremità libera che può contenere una o più persone. Sono generalmente dotate di due postazioni di comando: una sul cestello, azionabile dal medesimo operatore in quota e una a terra, azionabile da un secondo addetto.

Si tratta di macchine che operano spesso in contesti difficili come ad esempio i cantieri edili, per cui sono dotate di sistemi di sicurezza ad hoc (controllo dell’inclinazione, riduzione della traslazione, sistemi anti schiacciamento e anti ribaltamento, allarme per sovraccarico in cesta) che assicurano l’incolumità degli addetti anche nelle situazioni più critiche. La normativa sulla sicurezza inoltre, obbliga l’operatore a indossare la cintura di sicurezza o l’imbracatura di sicurezza e vietano lo sbarco in altezza (esempio sul tetto).

E’ consigliato effettuare un noleggio piattaforme aeree a Spoleto in tutte le situazioni di lavori in quota (cantieri edili, installazioni, pulizie di grandi superfici vetrate, restauro, manutenzione di intonaci esterni pericolanti, potatura di grandi alberi, pulizia di pluviali e grondaie, manutenzione di pannelli solari e antenne installati sul tetto).

Il Centro Bagnoli permette di scegliere tra il noleggio della sola piattaforma aerea o il noleggio della piattaforma con conducente che ne facilita sensibilmente l’usabilità.

L’azienda Bagnoli mette a disposizione dei clienti diverse tipologie tra cui:

  • piattaforme aeree autocarrate con o senza conducente;
  • piattaforme semoventi a braccio;
  • piattaforme semoventi verticali.

Per ogni esigenza esiste il modello più adatto. Per questo motivo il personale dell’azienda è a disposizione per dare informazioni e suggerimenti per la scelta migliore in base alle singole esigenze.