Fisioterapia a Verona, ecco a chi affidarsi

Fisioterapia a Verona, ecco a chi affidarsi

Molti vantaggi sono disponibili al pubblico grazie all’ampliamento della portata della fisioterapia. La professione affronta problemi ortopedici, neurologici e cardiopolmonari tra neonati, bambini, adulti e popolazioni geriatriche.

Molti fisioterapisti si consultano in uno studio privato e trattano una vasta gamma di condizioni. I casi ortopedici (inclusi infortuni sportivi, fratture, dolore alla colonna vertebrale e mal di testa per citarne alcuni) sono i tipi più comuni di pazienti in un contesto clinico. Il trattamento fisioterapico può comportare l’esercizio terapeutico per migliorare la forza, la mobilità e la resistenza e per correggere lo squilibrio posturale e muscolare, la mobilizzazione articolare, la manipolazione e il massaggio dei tessuti molli, nonché lo stretching e la terapia dei punti trigger per ridurre la rigidità e alleviare il dolore.

I pazienti con disturbi neurologici come ictus, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, paralisi cerebrale e lesioni del midollo spinale possono trarre grandi benefici dal trattamento fisioterapico. Gli interventi si concentrano sulla rieducazione e controllo muscolare, la riabilitazione delle capacità motorie fini e grossolane, il miglioramento della funzione quotidiana, il recupero di forza e flessibilità, l’apprendimento di trasferimenti sicuri, il ripristino e il miglioramento dell’andatura e l’allenamento all’uso degli ausili per la mobilità.

Per i bambini affetti da paralisi cerebrale, la fisioterapia è essenziale per aiutare a ridurre la spasticità e la deformità, migliorare il controllo posturale, insegnare ai bambini come utilizzare i dispositivi di assistenza e fare tutto ciò che è necessario per massimizzare l’indipendenza funzionale del bambino. Istruiremo anche la famiglia in modo che possa aiutare a riportare ciò che il bambino ha imparato durante le sessioni di terapia.

Fisioterapia a Verona

Il Centro Bernstein è una struttura specializzata per la fisioterapia a Verona. Lo staff del centro è composto da specialisti altamente qualificati che saranno in grado di guidare e assistere ogni individuo attraverso un trattamento specifico per la sua patologia. Nelle aree rieducative e fisioterapiche sono trattate patologie muscolari ed articolari di origine traumatica e post-operatoria, eseguendo trattamenti individualizzati secondo le indicazioni dei medici curanti e degli specialisti. 

Nel centro di fisioterapia a Verona sono usati i più recenti protocolli riabilitativi e le più moderne terapie strumentali, avvalendosi di strumentazioni all’avanguardia e di macchinari tecnologici che consentono di seguire ogni paziente attraverso percorsi e trattamenti personalizzati di alto livello. Oltre alle terapia classiche, sono usate anche alcune terapie strumentali estremamente efficaci, come le onde d’urto, ipertermia e laser Nd:Yag.