Complementi d’arredo: i lampadari in vetro di Murano

Complementi d’arredo: i lampadari in vetro di Murano

Per un ambiente elegante e sofisticato l’illuminazione deve essere all’altezza, e cosa può esserci di più belli e fine dei lampadari in vetro di Murano?

I lampadari in vetro di Murano uniscono la tradizione artigiana ad una bellezza senza tempo, in grado di impreziosire ogni stanza. I lampadari in vetro di Murano vengono realizzati secondo l’antica arte dei mastri vetrai, che si tramandano questa tecnica da secoli. Ecco perché, per godere di questa pregiata lavorazione, è necessario rivolgersi a dei professionisti del settore, proprio come Sogni di Cristallo.

Sogni di Cristallo: tutta la bellezza del vetro di Murano

Sogni di Cristallo offre ai propri clienti numerosi tipi di lampadari in vetro di Murano, tutti bellissimi e in grado di arredare con uno stile ricercato ogni casa ed appartamento. Questa particolare lavorazione del vetro, apprezzata in tutto il mondo, trasforma ogni complemento d’arredo in una vera e propria opera d’arte.

Il catalogo offre lampade e lampadari di diversi colori e stili, così da arredare ed illuminare ogni ambiente con elementi sofisticati e pregiati, ma non solo. Infatti Sogni di Cristallo si occupa anche di diversi complementi d’arredo, tutti realizzati con lampadari in vetro di Murano, come specchi, vasi, bicchieri, animali in vetro, e sculture.

La lavorazione del vetro di Murano

Sogni di Cristallo progetta, realizza tutte le proprie creazioni. Il primo passaggio prevede il disegno e la progettazione, con il quale il vaso inizia a prendere forma. Nel secondo passaggio si selezionano i materiali e gli strumenti così da poter procedere con la soffiatura. Dopo quest’ultimo step si è pronti per la plasmatura che vedrà la realizzazione dell’oggetto in vetro di Murano. Ora è arrivato il momento della decorazione e della colorazione, e a seguire è il momento della tempera e molatura. Infine ogni articolo verrà sottoposto a un controllo qualità.