Basi polistirolo per torte, l’ideale per la tua dummy cake

Basi polistirolo per torte, l’ideale per la tua dummy cake

Chi non conosce ormai le dummy cake ovvero le torte cosiddette finte, realizzate con polistirolo decorato? In realtà è possibile anche utilizzare una base in polistirolo su cui poi adagiare il pan di Spagna vero e proprio, decorato e farcito a piacere.

Una dummy cake risolve numerose esigenze. Ad esempio può essere utilizzata per un servizio fotografico di una pasticceria o un servizio catering, può fungere da allestimento per una vetrina o ancora romanere un ricordo nel tempo di una giornata importante, come il matrimonio, il 18mo compleanno o ancora battesimo o comunione.

Come realizzare una dummy cake con basi polistirolo per torte

Se sei alla ricerca di basi polistirolo per torte, allora troverai utili queste informazioni. Non tutte le basi infatti sono uguali, come puoi intuire. Innanzitutto è importante scegliere la forma. Dopodiché, si seleziona la tipologia di grandezza che serve a seconda della composizione che si intende realizzare.

La base va rivestita, normalmente di pasta da zucchero ma anche di gomma eva. Per un effetto scenografico eccellente e spettacolare, si aggiungono scritte o pupazzi anch’essi realizzati e decorati a mano. Nel caso ad esempio di una dummy cake per matrimonio, si utilizza una glassa reale per le decorazioni con effetto ricamo, bianco su bianco.

Le basi per le torte in polistirolo sono versatili e ormai si utilizzano in qualsiasi tipo di occasione, anche in casa. In realtà però esiste una professione specifica per la decorazione delle dummy cake in polistirolo, che è quella del cake designer.

Per trovare le basi in polistirolo è sufficiente visitare il sito di riferimento per scegliere quella più indicata per le proprie esigenze. Inoltre è possibile abbinare alla base anche kit completi di tutto l’occorrente necessario per realizzare queste creazioni e decorarle a mano con dovizia di particolari.