A Napoli Professionisti del Benessere degli Alberi : Ecco a Chi Rivolgersi

A Napoli Professionisti del Benessere degli Alberi : Ecco a Chi Rivolgersi

Con l’arrivo dell’autunno, si attenuano i raggi solari e da ciò ne consegue l’inevitabile calo delle temperature e l’altrettanto inevitabile preparazione della flora e della fauna ad affrontare climi più freddi.

E’ noto il fenomeno di perdita delle foglie degli alberi, ma affinché ogni albero possa affrontare al meglio la stagione fredda, dovrà essere svolta una buona potatura precedentemente.

Potatura Alberi a Napoli svolge con cura e passione servizi di manutenzione a giardini e potatura corretta verso ogni tipo di albero.

La potatura è un’operazione molto seria che svolge un ruolo fondamentale nella corretta gestione degli alberi. E’ un’arte a tutti gli effetti che implica un fattore molto importante: l’osservazione e lo studio dell’albero in tutte le sue particolarità. Per molte amministrazioni pubbliche e per tanti privati cittadini la cura degli alberi diventa spesso un problema insormontabile o addirittura motivo di ansia e di stress.

La potatura viene solitamente eseguita per tre ragioni principali: sicurezza, salute degli alberi, aspetto estetico.

La potatura può assolvere numerosi obiettivi, tra cui rimuovere i rami morti o malati o infestati da insetti, tagliare rami che ostacolano una corretta visuale, consentono di arieggiare la chioma dell’albero.

E’ bene sapere che ogni taglio può cambiare la crescita dell’albero, ma nella maggior parte dei casi, gli alberi adulti, sono potati con lo scopo di correggerne la crescita o prevenire lo sviluppo di difetti.

Potature drastiche possono mettere in serio pericolo la salute dell’albero, mentre potature appropriate, fatte rispettando la biologia dell’albero, mantengono l’albero in buona salute, ne garantiscono una corretta crescita.

Un albero non è come un cespuglio che richiede ripetute potature, ma è preferibile eseguire una corretta potatura quando l’albero ha più forza per produrre più rapidamente nuovi germogli, quindi meglio se svolta appena prima del risveglio vegetativo.

Infatti se la potatura non viene eseguita correttamente, alcuni funghi potranno insediarsi nella struttura attraverso le ferite causate dalla potatura.

Rivolgetevi a Potature Alberi a Napoli per eseguire un corretta potatura nel rispetto di ogni pianta ed albero.