Corso logo design professionale

Corso logo design professionale

Vuoi diventare un esperto della grafica con un corso logo design professionale?

Il corso ti offre l’opportunità di studiare online secondo i tuoi tempi, oppure con lezioni in aula per imparare una professione creativa e sempre più richiesta.  

Puoi trasformare la creatività in una vera e propria professione nel settore del visual marketing, con un percorso progettato da JobFormazione, un corso che esplora le funzionalità del design abbinate al gusto estetico.

Il corso logo design è un’occasione di formazione stimolante che parte dalla nascita di un’idea per svilupparsi e prendere forma nella rappresentazione concreta e visiva della storia di un marchio, dalla nascita fino alla sua realizzazione.

Ogni azienda o professionista di qualsiasi settore deve creare un’immagine di sé e del proprio brand. Il posizionamento sul mercato, infatti, non può prescindere dal logo come primo elemento di identità e riconoscibilità.

Il marketing moderno si basa sulla capacità di comunicare l’essenza di un prodotto o di un servizio con un linguaggio verbale e visivo che sappia far leva sulle emozioni. L’obiettivo è quello di riuscire a fondere l’aspetto tecnico e pratico con quello creativo ed emozionale.

Il programma del corso logo design

Il corso inizia da una introduzione alla suite Adobe per fare una panoramica sulla teoria del colore e apprendere la differenza tra RGB, CMYK e il sistema Pantone.

Si prosegue con il modulo Photoshop Masterclass per approfondire lo strumento base che ti aiuta a gestire immagini e mock-up.

Segue il modulo Illustrator Masterclass per imparare a usare lo strumento per l’illustrazione e il logo design.

Adobe Dimension ti porta nel mondo 2D e 3D per la composizione della grafica fotorealistica.

Con After Effects si apprenderanno le nozioni per usare gli elementi di animazione, e presentare al cliente un progetto dall’effetto travolgente e impattante.

Il modulo “Introduzione al Logo Design” illustrerà la differenza fra Logo e Brand, struttura di un logo e definizione delle varie tipologie di logo.

Mockup custom ti insegnerà a creare un mock-up customizzato per il cliente, mentre il modulo sul Copyright a conoscere le modalità di registrazione di un logo.

Il corso logo design si chiude con le lezioni su come proteggere il proprio lavoro e come comportarsi con i pagamenti; fatturazione e pricing; auto-promozione sui social; come strutturare un portfolio di successo.

Non mancheranno gli esercizi per mettere in pratica tutti gli argomenti toccati lezione dopo lezione.