Quali sono le caratteristiche del tatuaggio realistico?

Quali sono le caratteristiche del tatuaggio realistico?

Il mondo dell’art tattoo è in continua evoluzione; proprio come ogni altro genere di arte cresce, si sviluppa e cambia con il passare del tempo e con il mutare della società. Il Dr. Ink Tattoo Studio è specializzato nel tatuaggio realistico a San Giorgio a Cremano. Sicuramente trai i più difficili ma più belli da realizzare, i tatuaggi realistici conquistano la pelle delle persone amanti dell’arte classica. Con il termine realismo viene indicata una tecnica che vede la realizzazione di opere artistiche che ricreano la realtà come fosse una fotografia o un oggetto tridimensionale. Quello che colpisce di questo genere di tatuaggi è che sono caratterizzati dalla loro perfezione, da linee nette e pulite, che rendono il tutto assolutamente impeccabile.

Nulla di improvvisato o di lasciato al caso. Anche il lettering è preciso e per realizzare questo tipo di tatuaggi serve una tecnica pazzesca. Ecco, quindi, che se si decide di volere un tattoo di questo tipo, la soluzione è quella di affidarsi solo alle mani di professionisti come come Dr. Ink Tattoo Studio. E quali sono i soggetti più utilizzati per realizzare questi tatuaggi? Vanno per la maggiore i teschi, ma anche i ritratti ed elementi realistici che vengono costantemente accostati a elementi stilizzati e astratti. Il risultato è perfetto, di forte impatto, ma con un’armonia perfetta, che non viene mai a mancare.

Sono necessarie estreme abilità artistiche, grande precisione e pazienza, per poter ricreare alla perfezione la realtà. Molto spesso chi si occupa di realismo tende a pubblicare foto del tatuaggio eseguito a confronto con il volto o con la foto su cui ha lavorato: è facile rimanere incantati dalla loro maestria. Lo stile realistico richiede spesso molti strati di colore per massimizzare ogni contrasto e ottenere un effetto 3D veritiero e dinamico. I tatuatori nello studio di Dr. Ink sono tutti altamente qualificati e sono dotati di eccellenti qualità artistiche, che permettono di ricreare perfettamente la realtà, grazie anche al lavoro di contrasti e sfumature.