Dove mangiare a Milano se ti viene voglia di cucina romana

Dove mangiare a Milano se ti viene voglia di cucina romana

Sentirsi a Roma nel cuore di Milano: succede ai clienti del ristorante romano milano Giulio Pane Ojo, simbolo della storia romana a Milano. Bucatini all’amatriciana, saltimbocca e abbacchio al forno o allo scottadito con costolette grigliate, senza tralasciare i deliziosi carciofi. Sono alcune delle specialità più note della tradizione gastronomica romana che qui trovano un luogo d’elezione, in una delle location simbolo della movida meneghina, le Colonne di San Lorenzo. Il locale offre un dehors esterno accessibile anche d’inverno adibito a ristoro e avvolto in un’atmosfera frizzante e molto animata.

I piatti che compongono il menù sono espressione della cucina tipica romana, piatti semplici, fantasiosi, popolari, legati alla tradizione. Le ricette del ristorante romano sono interamente dedicate al rispetto delle materie prime, per trasmettervi tutti i sapori originali della tipica cucina romana. Antipasti tradizionali, primi da leccarsi i baffi (come la cacio e pepe o la carbonara), secondi di carne semplici e gustosi e contorni intramontabili, tra cui i carciofi alla romana e le puntarelle.

Il tutto è accompagnato anche da una ricca selezione delle tipiche pizze romane, basse e lievitate per 72 ore. Si parte con quelle più “semplici”, fino ad arrivare alle più originali e gourmet, l’ideale per provare tutto il gusto autentico della cucina romana! Un locale intimo e accogliente, un ambiente ricercato, ma informale il ristorante romano accoglie i suoi ospiti per condividere piacevoli serate tra amici ritrovando a tavola l’armonia, i sapori e i contrasti della tradizione culinaria romana.

Il ristorante romano si definisce un ambiente di grande stile e personalità, ove il connubio tra tradizione e innovazione sono creati dall’unione stessa della tradizione romana e dal gusto contemporaneo degli ambienti. Un locale moderno e all’avanguardia in cui troverete accoglienza e cortesia , curata, da una famiglia, che si occupa di ristorazione da tre generazioni. Provenienza, cura e sostenibilità sono principi alla base della cucina del ristorante romano.