La realizzazione dei siti web con WordPress

La realizzazione dei siti web con WordPress

WordPress è la piattaforma CMS (content management system) per la realizzazione di siti web dinamici più utilizzata al mondo. Si tratta di un software che codifica lato utente un linguaggio di programmazione per la gestione intuitiva dei contenuti, sviluppato in ambiente web in maniera gratuita libera: è infatti possibile scaricare il CMS direttamente in rete.

Rispetto ad altri CMS come Joomla, WordPress è nettamente più performante e più semplice da apprendere. Agli inizi, Wordpress era nato per essere utilizzato per i blog. In un secondo momento si è trasformato in un vero sistema CMS adatto a qualsiasi tipologia di sito web.

La realizzazione di siti web con WordPress significa avere a disposizione un grande strumento, affidarsi a dei professionisti se si vuole avere veramente successo. I vantaggi dei siti in WordPress sono innumerevoli e tutti da scoprire. Sia per la creazione di un blog che di un sito aziendale, WordPress si rivela la soluzione ideale per ogni esigenza grazie alla sua poliedricità e malleabilità. 

 Quali sono i vantaggi: 

  • Aggiornabilità. 
  • Semplicità d’utilizzo per tutti. 
  • Personalizzazioni infinite. 
  • Integrazione con i social network. 
  • Possibilità di interazione con gli utenti (contact form, newsletter). 
  • Utilizzo libero e gratuito. 
  • Costo di realizzazione contenuto. 

Un’agenzia web si occupa della realizzazione di siti web professionali e ottimizzati in WordPress di qualsiasi tipo, dal semplice blog personale al classico sito vetrina aziendale, passando per webzine e addirittura piattaforme e-commerce. Se si utilizza un CMS come WordPress è possibile impostare una pagina web come più si desidera, con testo formattato, immagini, video e quant’altro, anche se non si conosce alcun linguaggio di programmazione. Al posto di programmare una pagina è come se si scrivesse all’interno di un documento Word: aggiungi il testo, immagini ecc. e poi al posto di cliccare su “Salva documento” clicchi su “Pubblica”. 

Se hai bisogno di un professionista per un sito WordPress visita https://www.avavo.it/siti-web/