Come scegliere il professionista giusto per i lavori a casa o in azienda

Come scegliere il professionista giusto per i lavori a casa o in azienda

L‘installatore è qualificato ed esperto?

Innanzitutto è molto importante scegliere un idraulico autorizzato. Infatti non vogliamo che si verifichino errori causati da inesperienza e scarsa qualifica. Meglio se fa parte di una cooperativa o di un’azienda che si occupa di servizi per la casa come lavori idraulici, elettrici, traslochi ecc..
Mentre qualsiasi idraulico può svolgere lavori per così dire di base, come riparazioni di emergenza oppure piccoli impianti di casa, alcuni idraulici si sono specializzati andandosi a ritagliare una fetta di mercato ben precisa. Quindi, se avete un impianto molto complesso da realizzare (impianti geotermici ad esempio), può essere utile cercare un idraulico specializzato per questo tipo di lavoro.

L`idraulico è assicurato?

Prima di assumere un idraulico, dobbiamo avere la premura di controllare che abbia un`assicurazione professionale, in grado di tutelarci da eventuali errori di messa in opera (ad esempio quando la casa viene danneggiata). Se dovete cambiare casa e dovete fare dei lavori sarà meglio accertarsi di aver sistemato il tutto prima del trasloco.

Ci offrono una garanzia se il loro lavoro presenta problemi?

Cosa facciamo se finito l`intervento insorgono ancora le stesse problematiche? Gli idraulici più onesti in genere non addebiteranno nulla, perché se c’è stato un errore loro ne risponderanno. E’ una sorta di garanzia che copre un lasso di tempo stabilito dopo che l’intervento è terminato anche una volta trasferiti dopo il trasloco.

Controllare, se presenti, le recensioni dei siti web specializzati

Leggendo il sito web di un idraulico, troveremo probabilmente solo recensioni positive, mentre se cerchiamo dei portali locali del settore sicuramente avremo delle opinioni più variegate. Ognuno di noi ha giorni con basso rendimento ed anche per gli idraulici è la stessa cosa, oppure non si può sempre piacere a tutti. Quindi è normale vedere alcune recensioni negative. Tuttavia, ciò che può essere molto interessante è come vengono gestite le recensioni negative. Cioè se a tali recensioni viene data una risposta ragionevole oppure no, o peggio ancora se non ne viene fornita alcuna. I feedback sono importanti.

Avere in mano diversi preventivi

Di solito è buona cosa avere almeno tre preventivi e scoprire che cosa è incluso nel preventivo: la manodopera, i materiali e le eventuali spese aggiuntive (come i supplementi).  Per alcuni lavori, può essere difficile o impossibile per un professionista fornirvi un preventivo al telefono, ma avranno bisogno di dare un’occhiata di persona. Inoltre, da non dimenticare, che non sempre il prezzo più basso è il migliore. Spesso si ha quello che abbiamo pagato.

Per maggiori informazioni su altri servizi clicca quì: http://www.ciesseservices.it/traslochi-milano-monza/aziende/